Struttura

reception1

La FisioMedica 2000 è una struttura medico-fisioterapica all’avanguardia nel settore della rieducazione funzionale Ortopedica, Traumatologica, Neurologica e Reumatologica.
Un’esperienza di 25 anni fanno di questa struttura una realtà ormai consolidata nel campo della riabilitazione che si avvale di tecnologie sofisticate e personale altamente qualificato.

s-medicoLa società FisioMedica 2000 s.r.l. è autorizzata dalla A.S.L. BA/5 come “AMBULATORIO di MEDICINA FISICA e RIABILITAZIONE” ed è in possesso dei requisiti strutturali e tecnologici generali previsti dalle leggi vigenti, con particolare riguardo a quelli relativi alla completa eliminazione di barriere architettoniche che limitino l’accesso, gli spostamenti e la fruibilità dello spazio da parte degli utenti disabili.
La struttura è diretta da un Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione ed eroga prestazioni di terapia fisica e riabilitativa, visite fisiatriche ed ortopediche, pratiche terapeutiche “manu medica” quali mesoterapia, infiltrazioni articolari e dei trigger points, terapia manipolativa, agli utenti che presentino una perdita funzionale a causa di un trauma, un sinistro stradale o una malattia invalidante acuta o cronica, allo scopo di recuperare il massimo della loro indipendenza sul piano fisico, psicologico e sociale.

Il Direttore Sanitario si avvale dell’aiuto e della competenza di operatori sanitari (specialista in ortopedia, terapisti della riabilitazione, massofisioterapisti, laureati in scienze motorie) che svolgono il loro lavoro in appositi locali rappresentati da vari box, sala di riabilitazione, sala prestazioni, con l’ausilio di:

IMG_7178 copiaStrumenti elettromedicali a norma C.E. rappresentati da erogatori di elettroterapia antalgica e di stimolazione, ultrasuonoterapia, cryo-ultrasuonoterapia, ionoforesi, radarterapia, infrarossoterapia, magnetoterapia, laserterapia, generatore di OssigenoOzonoterapia, onde d’urto focalizzate piezoelettriche, pedana propriocettiva computerizzata LIBRA.

Strumenti atti a migliorare l’escursione articolare del segmento, dell’articolazione o del distretto interessato dalla patologia invalidante e rappresentati da lettino e piedistalli per trazioni vertebrali, spalliera svedese, panca gravitazionale, ercolina, quadro gruppo-mano, specchi quadrettati, cyclette, tapis-roulant, stepper, set psicomotorio, tavole propriocetive, pallone e letto Bobath, set da massaggio in legno di faggio, kinetec etc.

La Fisiomedica 2000 offre consulenza medico-legale anche per quanto riguarda la stesura di pareri medico-legali per la valutazione del Danno Biologico e l’eventuale risarcimento di lesioni subite in ambito I.P. (Infortunistica Privata), R.C. (Responsabilità Civile) ed I.L. (Infortunistica del Lavoro).

Nella struttura si eseguono esami di: ECOGRAFIA INTERNISTICA e MUSCOLO SCHELETRICA (tiroide, addome, pelvi, parti molli, ecc.).