Portfolio Categoria : Prestazioni mediche

Mesoterapia

La mesoterapia (anche intradermoterapia distrettuale) è una pratica medica che consiste nell’inoculazione intradermica distrettuale e/o loco regionale di piccole quantità di sostanze, siano esse farmaci classici oppure prodotti fitoterapici od omeopatici. La mesoterapia, spesso utilizzata nell’ambito della medicina estetica, è una tecnica ideata nella seconda metà del XX secolo da un medico francese, Michel Pistor,…
Per saperne di più

Infiltrazioni intra e periarticolari

Utilizzate per veicolare farmaci o sostanze terapeutiche direttamente all’interno della cavità articolare o in prossimità di esse determinando così un trattamento mirato con riduzione degli effetti sistemici del farmaco anche con l’ausilio di un puntamento ecografico.
Per saperne di più

Ossigeno-ozono terapia medica

L’Ossigeno-Ozono Terapia rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la salute ed il benessere fisico del paziente. Questo metodo ha avuto in Italia il suo riconoscimento ufficiale nel 1983 con la costituzione della Società Italiana di Ossigeno-Ozono Terapia. La terapia si basa sulla somministrazione di una miscela gassosa originata mescolando l’ossigeno con l’ozono. Tale miscela ha…
Per saperne di più

Manipolazioni vertebrali

La Medicina Manuale è una scienza ormai consolidata e codificata a livello internazionale e di estrema efficacia ed utilità quando usata da mani esperte e con le giuste indicazioni. Le manipolazioni vertebrali, codificate nella Medicina Manuale dal Dr. R. Maigne, direttore del reparto di Ortopedia dell’Hotel Dieu di Parigi, a partire già dal dopoguerra, trovano la…
Per saperne di più